“Camminare il Monferrato”: tutte le escursioni 2015

Ricomincia domenica 22 Marzo da Odalengo Grande la stagione 2015 di “Camminare il Monferrato” con il sentiero n. 711 “Un bel giro del Monte Favato”. L’appuntamento è per le ore 10,30 nella piazza antistante il Palazzo del Municipio di Odalengo Grande.
Seguirà domenica 29 marzo Rosignano, al pomeriggio. Lunedì 6 aprile (Pasquetta) Cerrina organizza Mangià Munfrà. Il 12 aprile, in collaborazione con la sezione ANPI di Trino si svolgerà una camminata Trino-Moncestino al mattino. Sabato 25 aprile l’appuntamento sarà a Grazzano Badoglio al pomeriggio. Domenica 26 aprile “Il sentiero della Resistenza” da Moncestino a Villamiroglio al mattino con pranzo al sacco.
Domenica 3 maggio Mombello, il 10 Moncalvo, il 17 Treville, il 24 San Giorgio, il 31 Vignale, domenica 7 giugno Conzano, Frassinello il 21 giugno con un appuntamento a sorpresa… in serata.
Dopo la pausa estiva le camminate ripartiranno sabato 5 settembre ad Ozzano, domenica 6 settembre a Sala, il 13 Altavilla, il 20 Terruggia, il 27 Villamiroglio, il 4 ottobre Camagna, il 25 ottobre Coniolo,il 15 ed il 22 novembre chiuderà Murisengo con la Trifola d’Or.

Il Monferrato offre 40 itinerari da percorrere anche individualmente a piedi, in bici o a cavallo: le schede sono consultabili cercando la sezione “Camminare il Monferrato” sul sito www.parcocrea.com

Leave a Reply